Torrefazione dal 1934

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Chi siamo

Tradizione

Un’azienda giovane in termini di macchinari e filosofia professionale da trasferire sul campo. Storica se si pensa alla data di nascita, e al modo come il principio dell’artigianalità del prodotto rimane il comune denominatore di ogni azione. Un’azienda, infine, consapevole perché crede nell’innovazione.  Da socio quale è stato per tanti decenni, Saro Campo oggi è alla guida di Cafè Noir. Nella sua gestione due i punti su cui non si transige: da una parte l’artigianalità di ogni singolo prodotto che deve incarnare la qualità, dall’altra vi è la valorizzazione del marchio sinonimo di accuratezza e ricercatezza, dai grani selezionati al packaging. Ogni produzione deve parlare un’unica lingua, quella dell’eccellenza, dato che si rivolge ad un mondo globale in cui l’innovazione non deve sostituire l’artigianalità, ma vi deve camminare di pari passo. Proprio per questo si organizzano costanti corsi di formazione, direttamente in azienda, riservati ai clienti e ai partner commerciali. Un altro filone riguarda la formazione del personale che deve essere nelle condizioni di acquisire tecniche e conoscere i nuovi sbocchi di mercato. La formazione è talmente importante che Cafè Noir apre il proprio showroom anche per dimostrazioni pratiche per baristi e a studenti di istituti alberghieri, con l’intento di garantire la conoscenza, elemento che oggi fa la differenza.
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La Storia

Crescita

Come ogni cosa che ha le gambe per camminare, tutto parte da un’intuizione, ma se la stessa non viene sostenuta dall’intraprendenza e da una lungimirante azione imprenditoriale, è destinata a naufragare. La storia ha insegnato quali i passi da compiere e la visione di insieme che oggi ha Saro Campo. Un imprenditore che ha consolidato il brand che ha un suo appeal su scala nazionale e ben oltre i confini italiani, approdando anche in molti paesi europei. I prodotti a firma Cafè Noir vengono gustati in Francia, Germania e Polonia e si è aperto un importante fronte di commercio anche in Russia. Insomma un’ascesa che ha avuto il suo apice nella diversificazione delle produzioni per il bar da una parte e in quello della cialda dall’altro, il cui contenuto è identico alla selezione da bar a dimostrazione che la qualità per essere credibile ha bisogno di un riscontro immediato e costante nel tempo.
Dalla piccola torrefazione ad oggi, diversi ed importanti i passaggi intermedi che si sono consumati per costruire un’identità che avesse solide basi in grado di sostenere il confronto anche con realtà più grandi e dislocate nelle varie parti del mondo. Cafè Noir incarna lo stile, l’essenza, e quell’identità del prodotto che suggerisce affidabilità non sono nella consumazione fine a se stessa ma anche nella solidità di impresa che l’azione di Saro Campo ha rafforzato. L’altra scelta è stata compiuta nell’ambito della tecnologia dotandosi di apparecchiature all’avanguardia e avvalendosi di professionalità in grado di sostenere le nuove scommesse. Mettendo insieme il knowhow e le nuove prospettive è nata l’idea di creare un ‘modello Cafè Noir’ quale sistema integrato tra cliente e fornitore nell’ottica della qualità che emoziona, essenza di ogni scelta.
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Missione

Mission

Qualità che emoziona. E’ lo slogan scelto da Cafè Noir per presentarsi all’esterno. Immediatamente rimanda alla bontà del prodotto artigianale coniugato all’innovazione delle procedure che consentono di apportare modifiche alle miscele tradizionali. Cafè Noir sfrutta le nuove mono origini provenienti dall’estero che vengono selezionate da personale specializzato interno all’azienda. Solitamente si ricevono dei lotti in prova che giungono da varie parti del mondo e sugli stessi vengono sperimentate nuove miscele provando di volta in volta la tostatura direttamente in azienda. L’obiettivo finale rimane quello di individuare la formula di qualità più rappresentativa che racchiude l’eccellenza nel gusto e nelle sfumature di sapore che giungono al palato. Tanti anni di esperienza, hanno consentito a Cafè Noir a Ragusa di modificare le varie produzioni tenendo conto delle esigenze del cliente sempre più ad passo con i mercati globali. Ecco perché Cafè Noir sta tentando quanto più possibile di personalizzare il prodotto in base alle esigenze della committenza, con la possibilità di offrire la realizzazione di miscele originali che possano rappresentare i rispettivi brand. Personalizzare il caffè può essere un elemento distintivo di gran prestigio per bar e ristoranti che credono fermamente nella qualità, la stessa su cui Cafè Noir investe giornalmente.

Brochure

La Brochure sulla nostra Azienda

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