black-and-white-963309_1920

Caffè e Sogni: Nei fondi, i nostri desideri!

Trovare al giorno d’oggi qualcuno che non vede nella piccola tazzina di ceramica quel misto di energia e comprensione che ci aiuta nelle giornate più intense è quasi impossibile.

So che sapete di cosa stiamo parlando…

Abbiamo condiviso con voi infiniti motivi che consacrano la potenza di quei 40 ml di miscela nera e ancora non ci sembra di aver detto tutto.

Il mondo del caffè è un panorama per certi versi inesplorato e sebbene sappiamo dove rintracciare le sue origini e la diffusione nel mondo industrializzato, oggi vogliamo scoprire la sua simbologia nell’universo onirico.

Avete capito bene: il caffè ha un ruolo non indifferente nei vostri sogni!

Scopriamo insieme cosa accade quando lo sogniamo.

Prima di affrontare questo però è opportuno farvi sapere che esiste una pratica particolare chiamata Cafeomanzia che riguarda la lettura dei fondi di caffè per l’interpretazione dei sogni.

In cosa consiste dunque questa antica metodologia?

Bisogna sorseggiare il caffè in silenzio e in una condizione di assoluta calma per poter focalizzare il proprio desiderio di sapere.

Dopo averlo bevuto, si versa su un piattino il fondo di caffè che comincerà a presentare dei segni.

Questi, in base allo schema in cui si presenteranno, simboleggeranno qualcosa e si potrà procedere all’interpretazione del sogno.

Ovviamente il caffè si sogna in diversi contesti e ognuno di essi può simboleggiare qualcosa.

Vediamone qualcuno insieme.

Sognare il caffè in chicchi vuol dire che necessitiamo un’importante dose di coraggio per affrontare ad esempio una situazione nel luogo di lavoro.

Sognare il caffè macinato, l’ultimo stadio della lavorazione, indica che siete pronti per passi importanti, potete spiegare le vostre ali; mentre se sognate il caffè in polvere può voler dire che state attraversando un periodo in cui non avete molte energie perché vi siete spinti troppo oltre.

Sognare il caffè che cade o si rovescia può voler dire che avete bisogno di frenare la vostra corsa, forse troppo accelerata, dovete cercare cioè il giusto equilibrio.

Sognare di bere il caffè da soli invece si scontra con il sognare di bere il caffè in compagnia: il primo è sintomo di benessere e fiducia in se stessi; il secondo è un bisogno inconscio di relazioni stimolanti.

Infine, sognare di preparare il caffè per qualcuno interessa la sfera intima cioè la voglia di rapporti sentimentali e di sensualità.

Noi di Cafè Noir, inutile dirvelo, lo sogniamo tutte le notti perché amiamo questa realtà e facciamo in modo che ogni gesto e ogni decisione sia per voi, tutti i giorni, la conferma di una scelta di gusto senza eguali.

Se questo articolo ti è sembrato interessante aiutaci a diffonderlo condividendolo sui social!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *